Malaga Top 10: esperienze imperdibili da fare e meraviglie da vedere

Contenuti
Malaga Top 10
Malaga è una città portuale nel sud della Spagna che si trova sulla Costa del Sol e vanta alcune delle più importanti infrastrutture culturali in Europa.
Conosciuta per le sue spiagge panoramiche, i magnifici castelli, i porti eleganti e gli ottimi ristoranti, Malaga è una città ricca di tradizioni che hanno plasmato la sua storia e la sua gente.
Ci sono molte cose da vedere e da godere a Malaga, quindi il turismo a Malaga è molto di più che godersi la sua costa favolosa e splendidi paesaggi.
Dalla sua storia moresca al tempo moderno, la città è piena di interesse e sorprese.
Prima di entrare nella top 10 cose da fare a Malaga, abbiamo incluso i link nella descrizione a vari codici sconto e link alle risorse di cose da fare, quindi assicuratevi di controllarli.
Funivia Benalmádena
Al numero 10 si trova la funivia Benalmádena
La funivia di Benalmadena è stata inaugurata nel 2003 ed è diventata una delle principali attrazioni turistiche della Costa del Sol.
La funivia vi porterà in un incredibile viaggio di 15 minuti fino al punto più alto, ad un’altitudine di quasi 800 metri sul livello del mare.
I visitatori possono scoprire alcuni dei migliori panorami della Costa del Sol, ma anche la splendida vista della Sierra Nevada.
Hop-off Málaga
Il numero 9 è l’autobus Hop-on Hop-off Málaga
L’autobus Hop-on Hop-off Málaga è il modo migliore per vedere tutto quello che vuoi in questa grande città portuale, sede di una splendida architettura, musei di livello mondiale e grandi attrazioni.
Con due linee diverse, il Rosso e il Verde, che offrono diversi percorsi in giro per la città, godere di una vista panoramica in un autobus a cielo aperto!
Dalla bellissima cattedrale agli splendidi giardini del XIX secolo, sali e scendi quando vuoi, in tutte le posizioni più convenienti di Malaga per visitare la città.
Ogni autobus è dotato di audioguide che danno utili commenti lungo il percorso.
🎟️ Tour: Hop On Hop Off Malaga: link
Centre Pompidou Málaga
Al numero 8 si trova il Centre Pompidou Málaga. Inaugurato nel 2015 sul lungomare, nella zona del porto, il Centro Pompidou è ospitato in un basso edificio moderno coronato da uno splendido cubo multicolore.
All’interno, il museo vanta fantastiche mostre prese in prestito dal Pompidou di Parigi. Vedere più di 80 opere d’arte, dal 1905 e precedenti, dove il lavoro di Picasso si trova a fianco di altri capolavori storici, così come opere contemporanee sorprendenti.
🎟️ Tour: Center Pompidu: link
Bioparco Fuengirola.
Numero 7 è Bioparco Fuengirola. Questo parco sostenibile promuove la conservazione di animali, piante e foreste tropicali e utilizza barriere invisibili per farti sentire come se fossi nel bel mezzo dell’azione.
I visitatori possono vedere scimmie, draghi di Komodo, gorilla, serpenti, tigri e altro ancora nei loro ambienti unici. Ci sono quattro diversi habitat con più di 200 specie rare in questa attrazione da vedere assolutamente a Malaga.
Castillo De Gibralfaro
Al numero 6 c’è El Castillo De Gibralfaro
Il Castillo de Gibralfaro, un castello moresco, risale al decimo secolo dopo cristo e si trova sulla collina di Gibralfaro, che domina la città di Malaga.
Questo maestoso monumento è stato in gran parte restaurato e dispone anche di un museo militare. Si può raggiungere in autobus o a piedi e vale la pena fare la scalata per godere della vista panoramica sulla città.
Kelipé Flamenco Show
Il numero 5 è il Kelipé Flamenco Show
Flamenco Music è il genere tradizionale dell’Andalusia con le sue radici mescolate tra la cultura spagnola e la cultura zingara.
Malaga, una delle principali città dell’Andalusia, offre diverse opportunità per ascoltare il vero flamenco mentre osserva i ballerini incantare il loro pubblico.
Il cast di Kelipé è composto da cinque artisti di talento noti per la loro dedizione, passione e abilità tecniche, con la danza flamenco riconosciuta in tutto il mondo.
🎟️ Tour: Kelipé Flamenco Show: https://gyg.me/JFZHsh53
Museo della Casa Natale di Picasso
Al numero 4 c’è il Museo della Casa Natale di Picasso
Málaga non è solo il luogo di nascita di Pablo Picasso, ma offre anche una meravigliosa collezione delle sue opere.
Il Museo Picasso Malaga si trova nel centro della città vecchia, vicino alla Plaza de la Merced, dove nacque Picasso.
Con oltre 200 opere diverse che offrono uno sguardo unico nel suo stile di sviluppo, i visitatori possono vedere una selezione affascinante di opere di Picasso dalla fine del diciannovesimo secolo fino alla sua morte nel 1973
Romano di Alcazaba
Numero 3 è il Teatro Romano di Alcazaba
Il teatro romano si trova nella parte meridionale di Malaga, ai piedi dell’Alcazaba.
Il teatro rappresenta l’architettura tradizionale del teatro romano con i tipici sedili a gradini e un grande ingresso.
Rimase in uso fino al III secolo fino a quando fu convertito in una fonte di materiale da costruzione.
Al momento della sua costruzione, Malaga rappresentava una delle città più importanti della Spagna.
Selwo Aventura
Al numero 2 c’è Selwo Aventura
I visitatori possono vedere oltre 2000 animali in uno spettacolare parco a un’ora da Malaga.
Incontra i custodi degli animali in varie conversazioni quotidiane e mangimi, e conosci gli elefanti, leoni, lemuri a coda ad anello e altro ancora.
Poi cammina sul ponte sospeso sul Grande Lago e osserva la lince iberica dall’alto.
E ‘una giornata fantastica per tutta la famiglia nei grandi spazi aperti.
Caminito del Rey
E al numero 1 c’è Caminito del Rey
Situato in uno dei paesaggi più spettacolari della catena montuosa di Malaga, il percorso del Caminito del Rey è una delle attrazioni naturali più emozionanti in Andalusia.
Bloccato lungo le ripide pareti di una stretta gola in El Chorro e costruito all’inizio del ventesimo secolo, il percorso promette una vista incredibile.
video
06/01/2023 – 01/11/2025
070525-070525